100% Grano Italiano

 

Il grano vero, quello che si può toccare, quello che si porta dietro profumi, ricordi, e sensazioni che ci legano alla vera natura, è in grado di compiere magie e noi alla Svila lo sappiamo bene.

Per questo motivo abbiamo deciso di produrre le nostre pizze utilizzando solo grano italiano al 100%.

Il Bel Paese è tappezzato di distese colorate di giallo, le spighe che cambiano colore e si fanno più dorate e sono uno dei simboli dei viaggi estivi italiani impressi nella memoria di ognuno di noi.

Il grano rappresenta da sempre una delle forme di alimentazione più importanti per l’uomo, differenziandosi in grano duro e grano tenero in base agli usi che se ne fanno.

ll frumento fu tra le prime piante ad essere coltivate.

Il centro è stato identificato dagli archeologi nella valle della Mezzaluna fertile del Tigri e dell’Eufrate ma presto la coltivazione del frumento raggiunse anche l’antica Roma e assicurare alla città il regolare approvvigionamento del grano, divenne il cardine della politica dell’impero romano.

Le farine di frumento vengono utilizzate ogni giorno non solo per la produzione della pizza o per la panificazione.

In Italia infatti vengono sfornati quotidianamente prodotti dolci e salati che riempiono le nostre tavole  e di prelibatezze eccellenti da assaggiare ce ne sono davvero tante.

In Italia infatti, produciamo ogni anno intorno agli otto milioni di tonnellate di frumento e questa enorme quantità non è comunque sufficente a soddisfare il bisogno del nostro paese.

Utilizzare prodotti del territorio per noi è una scelta di qualità, di valorizzazione dell’ambiente e rappresenta l’impegno e l’attenzione che mettiamo nel nostro lavoro.

Questa scelta sii traduce quotidianamente anche  in una direzione ecologica perchè è ci permette di contribuire alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

Ci abbiamo messo un po’ a compiere questo passo solo perchè abbiamo voluto selezionare i grani migliori, quelli che avrebbero garantito la qualità dei nostri prodotti.

In mezzo ai campi e alle vallate Italiane, matura il grano più buono, quello che rende le nostre pizze uniche. Non solo alcune linee, non solo i prodotti top di gamma, ma TUTTE le nostre pizze nessuno esclusa.

Perché noi tifiamo Italia sempre, soprattutto a tavola.